martedì, ottobre 31, 2006

MOJITO #4
Mojito è giunto a noi
Ragazzi, Lucca è alle porte e Mojito finalmente è arrivato. Sono commosso...

lunedì, ottobre 30, 2006

OMINO #2 Lo so, lo so, non fa ridere, ma avevo bisogno di tavole, e comunque Omino mi piace sempre...e poi chi mi conosce lo sa; non so scrivere storie, mi arrangio come puedo. OH YEAH

domenica, ottobre 29, 2006

MOJITO #3
Mojito spade
Ancora grazie a Cimo, come per gli altri questo è opera del tempo che mi hai concesso...una illustrazioncina a tempera per passare le mattinate. L'ha visto talmente tanta gente che mettorlo sul blog sembra inutile.

venerdì, ottobre 27, 2006

THAT'S ME #2

giovedì, ottobre 26, 2006

SNAILY HEADS
LESSON #2 Vai con la seconda puntata della sfortuunata serie "Teste Lumacose"...Non vedevo l'ora di ripostarne una, mi piacciono 'na cifrarza..
THAT'S ME

Ebbene, eccomi qui, come sono, visto con gli occchi dell' a...aimek, conosciuto anche come I-mac...santi numi che programmino fico che ha per fare le foto ACCAZZO.
Comunque, ecco la caricatura ad acquarello/acquerello ( dubbio posto giusto ieri da Vicari) della mia caricatura fotografica...Kapakkione, so che ti da l'ansia sta foto..it' only for you...
CAPITAN WEBKAM
tav 1 color
Dopo due giorni di dure ziate a fotoskiop, possiamo finalmente farvi ammirare la prima tavola a colori di Capitan Webkam.
Sono più che soddisfatto del risultato, che non avrei mai ottenuto senza l'apporto zio-tecnico-morale di Kapakkione.
Ora si parte con la china #2 e 3 e poi via con i colori a tutta bira, nella speranza di avere abbastanza materiale per Lucca...qui sono molto poco fiducioso.
Capitan....WEBKAM!!!
NEW KIDS ON THE BLOG #2
Ragazzi, vi dico solo che per 10 minuti questo disegno è stato sotto le cure di Peppiniello Quattrocchi... Non aggiungo altro. Roba vecchia, ma la classe di Peppino lo rende un sempreverde...
Grazie Peppo.

mercoledì, ottobre 25, 2006

VICARI
Grazie AleGrazie Ale, questo post è tutto per te, per tutti gli aneddoti che ci regali, per le uscite geniali che hai sempre, per i cambi di discorso funambolici, per le tue domande così innocenti. per le tue sconnessioni mentali che fanno a gara con le mie catarsi...
THANKS VICARI
DELIRIO DEL CAPELLO
Sinceramente non saprei cosa dirvi..delirio estivo per un lavoro per dei parrucchieri...inutile dirvi che se lo avete visto solo qui è perchè è stato cassato...a me piace da matti.
MOJITO #2
MOJITO vs ROBBé
La seconda illustrazioncina di Mojito che posto è "Mojito vs Robbè the Robbbò".
Ovviamente come tutte quelle che posterò su Mojito devo ringraziare Cimo, senza di lui e i suoi proverbiali slittamenti di clean-up non avrei mai avuto l'occasione di ziarmela così allegramente.
Altrettanto ovviamente un ringraziamento va a Robbè (che proprio ora si sta faendo la nottata) per avermi ispirato così splendidamente...vai Robbè, facce er Robbò.
NEW KIDS ON THE BLOG
Una nuova bimba giganteggia sul blog; nata come restiling di una bimba che avevo ideato per un altro"progetto" questa bimba purtroppo non ha ancora avuto una storia tutta sua. Per ora mi sono limitato ad un semplice simil modelsheet e uno schizzetto a bic e temperozza guazzatissimissima...spero in futuro di appiopparle una storiella e di non lasciarla inutilizzata...che ne dici Kapakkione? Ti frulla per la capoccia qualcosa?

martedì, ottobre 24, 2006

OMINO
Cari lettori del blog(come sn serio) vi presento Omino, altro mio progetto zero sbatta che avevo portato in francia, ma che è stato rimbalzato come le teste lumacose.
Al contrario di queste ultime Omino l'ho "piazzato"; infatti uscirà una tavola per numero sui primi 4 numeri della rivista X NOI, edita da non so chi e presente tra qualche tempo in edicola. Quanto mi ha fruttato questa pubblicazione? Un solenne "dove sono le tavole finite?" del buon vecchio Calzolari...ahhh, la gioia del successo...
Comunque, posto qui una delle poche tavole realizzate, anche di questa storia, giusto per i posteri, ne webberò una ogni tanto...buona visione.
ZAIO JOE
Un uomo, uno mito, uno Zaio

Zaio Joe, la mascotte della squadra di calcio in cui gioco, la Nabor. L'uomo mitico che ha ispirato l'allegro idraulico che giganteggia sulle tessere della Nabor è il sempreverde Zio Giò, uomo immagine della campagna abbonamenti "IO SONO NABORISTA"; Egli è sempre presente, pioggia, neve o grandine non si perde un allenamento o partita...non parla mai a sproposito, ogni sua parola è legge scolpita nel granito, ogni sua uscita è mitica ("Scusi, dov'è il campo comunale?"....."Ma va cagher!!")...Non ci sono parole che possano descrivere Zaio, nemmeno i fatti...Zaio is a Legend.

lunedì, ottobre 23, 2006

CAPITAN WEBKAM
tavola 1


Ecco la prima tavola del megaprogettone Depa-Kapa Capitan Webkam...godetevela tutta signori miei...a breve la prova a colore...personalmente sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, ora dovremmo inventarci qualche nuova ziata ad effetto da fare nella colorazione, giusto per rendere il prodotto IRRESISTIBILE...Kapakkione mio, se ci mettiamo sotto come si deve qui escun prodottino piacione...Ordunque, all'opera ciurma!

domenica, ottobre 22, 2006

SNAILY HEADS
Teste Lumacose Snaily Heads, o Teste lumacose, sono ormai un progetto dello scorso anno che avevo portato in Francia, senza però l'ombra del minimo successo. Io ci sono affezionato, non voglio che finiscano nel dimenticatoio, quindi ne posterò una a settimane, così, tanto per non dimenticarmele.
CAPITAN WEBKAM
Pirati sgangherati
Vi presento Capitan Webkam, progetto neonato che sto cercando di portare avanti insieme a Kapakkione.
CApitan Webkam è nato da una mia idea iniziale di fare una storia a strip che avesse come protagonista una webcam antropomorfa, ma è solo grazie a Kapakkione che è nata l'idea di trasportare tutta la storia in un mondo di cyber-pirati spaziali.
Per ora siamo a mezzo servizio causa molteplici impegni, ma appena avremo tempo vi delizieremo con questa nuova storia.
...io ci credo, mi piace...

sabato, ottobre 21, 2006

MOJITO #1
Mojito Elvis

La prima parte dei post la dedicherò a Mojito, il bimbo dei Tokyobrothers, se lo merita. Posterò tutti gli omaggini e i cazzilli che ho fatto su Mojito mentre aspettavo i benedettissimi clean up che Cimo non faceva mai mannaggia ai suoi peli rosci...cmq devo ringraziarlo: se non fosse stato per i suoi ritardi cronici non avrei ziato per niente su Mojito.Cioa Cimo....CLINAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!


MOJITO

Bene, eccomi qua...anche io come ormai quasi tutti mi sono fatto un blog personale dove "sfoggiare" tutto ciò che sforno nei ritagli di tempo in cui non faccio il buffone. Posterò di tutto in questo blog: disegni iperleccati, bozzetti, scarabocchi su carta da forno, spruzzi di maionese e quantaltro(copyright Flavio Ferron) sia stato partorito dalla mia testolina di vitello e messo su carta cartone e cartoncino dalla mia mano tremula. Commentate, guardate solamente, insultatemi o quello che vi pare, non mi aspetto nulla, mi basta non detenere il record negativo di visite giornaliere di tutto il web...grazie a tutti, belli e Rutti.

Passando al primo post, come potevo non cominciare con Mojito, un parto vero e proprio. Il fumetto creato a 8 mani con Dieko, Kapakkione e Cimo, i TOKYOBROTHERS; 9 mesi di lavoro, viaggi, aperitivi, cazziatoni, errori, scazzi, ritardi, corse e chi più ne ha più ne metta. Il tutto senza vedere ancora l'ombra di un centesimo...comunque...a chi interessasse Mojito uscirà a Lucca 2006 edito dalla scuola del fumetto, alla modica cifra di BIP €. Lo desiderate con l'omaggino? Venite a Lucca o alla presentazione Milanese novembrina del primo tomo dei Tokyobros...cosa ho fatto io in questo fumetto? Semplice, le linee nere...